Piscine

LE PISCINE

La piscina è importante quanto ciò che la circonda.
Per la nostra esperienza di costruttori, proponiamo la piscina classica interrata con la vasca in calcestruzzo.

Le piscine in cemento armato danno più garanzie nel tempo, si adattano a tutti i materiali e danno più possibilità di scelta per il rivestimento.
Perché il liner e non le piastrelle? A causa della pressione le piastrelle possono rompersi o le fughe saltare, costringendoti a interventi di manutenzione indesiderati.
I costi di una piscina dipendono dal tipo di filtrazione, profondità e dimensioni: più metri cubi di acqua corrispondono a più prodotti chimici per la pulizia e più energia per garantire l’efficacia dell’impianto.

Le nostre tipologie

  • Piscina con skimmer

  • Piscina a sfioro a cascata

  • Piscina a sfioro con canaletta

Cosa c’è da sapere?

Sistema a skimmer: la filtrazione avviene attraverso bocche di aspirazione e immissione posizionate sulle pareti della piscina. E’ una soluzione più economica ma funzionale.
Sistema a sfioro: la quantità dell’acqua è superiore a quella contenuta dalla vasca; l’acqua deborda nei canali laterali e raggiunge una vasca di compenso. Progetto di notevole complessità e più costoso ma di grande impatto estetico.
L’altezza di una piscina varia da 120 cm di acqua a 180 cm nella zona più profonda.
I parametri principali da regolare sono cloro e ph. Il cloro risulta il miglior prodotto per la disinfezione, disponibile sia granulare che liquido. Si usano anche ossigeno e bromio.
Il metodo più moderno di disinfezione è quello a raggi UV.

Il vostro team LC Immobili

Hai delle domande? Sei indeciso sul tipo di aspirazione?
Vuoi chiedere un preventivo? Contattaci o scrivi una e-mail a lorenzoimmobili@libero.it